Progettazione

Progettazione di strutture in ferro battuto

Tutte le nostre creazioni sono realizzate interamente a mano, fedeli alle tecniche più antiche di forgiatura del ferro battuto. Una qualità raccontata dai dettagli, come la tipica finitura dei “ricci” che, nella lavorazione manuale, si riconosce dall’elegante punta curva, addolcita dall’uso sapiente di maglio e martello.

Una tradizione artigianale che consente un altissimo grado di personalizzazione dei nostri prodotti: come la riproduzione di un disegno particolare ideato ex novo oppure ripreso da disegni d’epoca o da riviste, la scelta di un preciso punto colore, fino all’interpretazione di uno stile: antico, moderno, provenzale, inglese, senza limiti di fantasia.

Ogni oggetto, dal più piccolo al più grande, viene disegnato e progettato, anche a livello di performance statiche e energetiche, in base alle esigenze. Una cura per il particolare, la nostra, che non può prescindere dalla qualità funzionale. Le nostre realizzazioni vengono realizzate con tecniche costruttive fedeli alla più antica tradizione della lavorazione del ferro battuto, rese ancora più preziose dal connubio con le nuove tecnologie: per esempio, tutti i prodotti sono finiti con un processo di zincatura a caldo, che avviene tramite immersione in vasche di zinco a 460°, e quindi verniciati con molteplici strati di colore per assicurare la migliore protezione contro la ruggine e il tempo.

Un servizio chiavi in mano che garantisce il risultato: dal controllo di conformità della realizzazione, già montata, presso il nostro Atelier, prima di essere spedita in tutto il mondo, fino alla posa in opera seguita dai nostri progettisti e operai specializzati. Per prodotti che devono durare e farvi felici per una vita intera.

Collage